Azioni della Scuola per l'inclusione scolastica

La scuola realizza attività per favorire l'inclusione di studenti con disabilità bisogni educativi speciali e stranieri. Vengono effettuati Gruppi di lavoro in cui vengono elaborati piani educativi individualizzati e piani didattici personalizzati in cui vengono stabiliti strumenti e metodologie. E' stato elaborato un piano di inclusione per e viene effettuato un corso di lingua italiana per gli studenti stranieri. Sono previsti progetti a supporto delle fasce deboli. L'Istituto effettua un recupero soprattutto in itinere per supportare gli studenti con maggiore difficoltà.Vengono effettuati anche corsi di recupero pomeridiani ed attivati sportelli in alcune discipline. La scuola organizza attività di potenziamento: partecipazione a corsi, progetti, gare e competizioni esterne alla scuola.