Le notizie

Dal giorno 05/08/2024 al giorno 09/08/2024

passaggi da altre scuole

Passaggi Studenti

Passaggi studenti da diversi indirizzi e provenienti da altri istituti

Abilitazione odonto e ottici

Esami di abilitazione alle professioni di ottico e odontotecnico

Gli interessati al conseguimento dell’abilitazione all’esercizio dell’arte sanitaria ausiliaria di odontotecnico e ottico...

calendario

Aggiornamento graduatorie 3° fascia ATA

Indizione procedura di aggiornamento delle Graduatorie di Circolo e di Istituto 3° Fascia ATA 2024/27 - DM 89 del 21-05-2024

Premiazione concorso ottici

Gara Nazione Ottici

Si è conclusa venerdì 17 maggio la Gara Nazionale dell’Indirizzo Arti Ausiliarie delle Professioni Sanitarie, che si è svolta all’Ipia Francis Lombardi di Vercelli e che ha visto la partecipazione di 27 studenti provenienti dagli istituti professionali di tutta Italia. Leggi articolo

Career day ITI 14

CAREER DAY

Con la collaborazione di Confindustria, il Dipartimento di Chimica dell'ITI FACCIO ha organizzato il "Career Day" il 14 Maggio dalle ore 10:00 alle ore 13:00 presso l’Aula Magna dell'Istituto. Clicca per vedere le Aziende partecipanti!

Copertina Cento1

Presentazione del libro "Cento e uno Aziende prossime ad assumere"

Nell’ Aula Magna dell’Istituto Tecnico Industriale G.C.Faccio di Vercelli, alla presenza degli allievi delle quinte classi dell’Istituto, è stato presentato, con grande entusiasmo, il nuovo libro “Cento e Uno aziende pronte ad assumere”

Motore Italia 1

ITI e IPIA a MOTORE ITALIA PIEMONTE

ITI “FACCIO” e IPIA “LOMBARDI” invitati a rappresentare il mondo della scuola all’evento “MOTORE ITALIA PIEMONTE”.

cuore

Due giornate da universitari presso Scienze del farmaco UPO

Due giornate da universitari cimentandosi con lo studio di un cuore di bovino grazie alla collaborazione della dottoressa Michela Bosetti UPO Novara

picasso1

Mostra "Picasso Rendez-Vous" Palazzo Saluzzo di Paesana a Torino

Abiti ispirati ai dipinti più celebri del famoso pittore Pablo Picasso esposti alla mostra "Picasso Rendez-Vous"

Iscrizioni tardive AS24-25

Iscrizioni tardive

Per chi non si è ancora iscritto puo' farlo contattando le Segreterie allo 0161257444 sede IPIA allo 0161217033 sede ITI

Test Center Lab STEM  UPO

L’ ITI FACCIO diventa Test center

l’ITI Faccio – Dipartimento di  Chimica diventa sede per i test di verifica delle competenze iniziali per i corsi di laurea STEM dell'Università del Piemonte Orientale.

Chimica e materiali

La chimica e il territorio: prospettive del settore

L’industria chimica affronta una stagione di grandi cambiamenti: la chimica si appresta ad affrontare la fase 5.0.