Registro Elettronico

REGISTRO ELETTRONICO CLASSEVIVA

Le credenziali per l’accesso al registro elettronico sono inviate dalla segreteria all’indirizzo email indicato in fase di iscrizione o di richiesta da parte del genitore/studente maggiorenne all’indirizzo email istituzionale:

vcis01900q@istruzione.it

Scaricare attraverso il seguente link il manuale in formato pdf (si consiglia di utilizzare PC e/o tablet):

Manuale Classeviva Lombardi.pdf

In particolare si invita a sostituire il codice VCIT003.xxxxxxx con un indirizzo email seguendo la procedura a pagina 5. In questo modo risulterà più facile ricordare la USER e soprattutto nel caso in cui la password non funzionasse o fosse smarrita è possibile rigenerarla automaticamente dalla pagina web di Classeviva cliccando su password dimenticata (vedi foto pag. 4) senza alcun intervento o segnalazione all’istituto F. Lombardi.
Si ricorda che il registro elettronico è lo strumento ufficiale per tutte le comunicazioni riguardanti gli studenti e famiglie (Bacheca pag. 13) e permette di conoscere le attività, valutazioni ed assenze degli studenti.
Sullo smartphone dal proprio PLAYSTORE è possibile scaricare le applicazioni Android e Ios gratuitamente (icona CLASSEVIVA FAMIGLIA per genitori e CLASSEVIVA STUDENTI del Gruppo Spaggiari Parma)
N.B. Alcune funzionalità sono accessibili, e sono di più facile fruizione, se si accedere al registro dal web o cliccando su ClassevivaWeb dell’applicazione.

Link per accesso a CLASSEVIVA da WEB