I luoghi

La sede dell'Istituto 'Francis Lombardi' è in Via Luigi Sereno, 27 cap 13100 Vercelli

a 300 metri dalla stazione ferrioviaria,
a 200 metri dalla stazione degli autobus,
a 400 metri dal centro città

L'IPSIA "Lombardi" è facilmente raggiungibile a piedi dal centro città, dista circa 300 metri, dalla stazione ferroviaria e dalla stazione degli autobus. Le linee degli autobus e dei treni permettono agevoli collegamenti con i paesi limitrofi. Gli alunni che hanno disagio nei trasporti, per agevolarli negli spostamenti, gli vengono concessi i permessi posticipati di entrata e anticipati di uscita.

L'ITIS 'Faccio' si trova a Vercelli in piazza Cesare Battisti, 9. 13100 Vercelli

L'Istituto si trova a circa 750 m dalla Stazione ferroviaria e si raggiunge percorrendo viale Garibaldi, via Giovine Italia sino alla piazza Cesare Battisti. La piazza è punto di arrivo e partenza di numerosi autobus i cui orari coincidono con quelli di entrata e uscita degli studenti.

LA STRUTTURA. La Scuola è organizzata in Dipartimenti, che si identificano con i corsi di specializzazione indicati dall'ultima riforma degli Istituti Tecnici:

• Dipartimento di Chimica, Materiali e Biotecnologie
  • Dipartimento di Meccanica, Meccatronica ed Energia
  • Dipartimento di Informatica e Telecomunicazioni
  • Dipartimento di Trasporti e Logistica

Gli allievi di tutti i corsi e Dipartimenti usufruiscono dei 20 Laboratori presenti in Istituto, tutti dotati di strumenti informatici (PC, videoproiettori, ecc.), che costituiscono la Rete didattica, e di attrezzature che vengono costantemente rinnovate per essere all'avanguardia nei rispettivi settori.

Grazie a questa sinergia tutti gli allievi della scuola possono beneficiare delle tecnologie avanzate presenti nei Laboratori e quindi apprendere in modo più semplice e più efficace.